The Korea Herald

The Korea Herald
StatoBandiera della Corea del Sud Corea del Sud
Linguainglese
PeriodicitàQuotidiano
GenereStampa nazionale
FormatoBroadsheet
Fondazioneagosto 1953
SedeHuam-ro 4-gil 10 Herald Square, Yongsan-gu, Seul, Corea del Sud
EditoreHerald Corporation
DirettoreKwon Chung-won
Distribuzione
cartacea
Edizione cartaceasingola copia/abbonamento
multimediale
Edizione digitalesu abbonamento
Sito webwww.koreaherald.com/
 

Il The Korea Herald (코리아헤럴드?) è uno dei tre quotidiani in lingua inglese pubblicati in Corea del Sud[1] (gli altri due sono il The Korea Times e il Korea JoongAng Daily).[2] Fondato nel 1953, il quotidiano è realizzato da uno staff composto da giornalisti e redattori sia coreani che di diverse altre nazionalità e, unitamente ad articoli originali i cui argomenti spaziano dalla politica alla finanza, dalla cultura allo sport, il The Korea Herald pubblica anche notizie di agenzie internazionali come l'Associated Press.

Al 2017 il The Korea Herald è il quotidiano coreano in lingua inglese con la maggiore tiratura, avendo una fetta di mercato superiore al 50%, ed è distribuito in oltre ottanta paesi.[3]

Membro dell'Asia News Network,[4][5] il The Korea Herald è di proprietà della Herald Corporation che pubblica anche il The Herald Business, un quotidiano finanziario in coreano, il The Junior Herald, un settimanale per adolescenti in inglese, e il The Campus Herald, un settimanale in coreano dedicato agli studenti universitari. La Herald Corporation è attiva anche nella diffusione della lingua inglese, essendo proprietaria di una catena di hagwon, ossia istituti di ripetizioni privati, e di un English village, il Busan Global Village.[3]

  1. ^ (ENKO) History, su company.heraldcorp.com, Herald Corporation. URL consultato l'8 maggio 2024 (archiviato il 16 aprile 2024).
  2. ^ (EN) Yoo Jee-ho, Top headlines in major S. Korean newspapers, su en.yna.co.kr, Yonhap News Agency, 8 marzo 2024. URL consultato l'8 marzo 2024.
  3. ^ a b Herald Corporation - Businesses, su company.heraldcorp.com, Herald Corporation. URL consultato il 28 dicembre 2017.
  4. ^ (EN) The Korea Herald Archives, su asianews.network, Asia News Network. URL consultato il 12 aprile 2024.
  5. ^ (EN) Lim Jeong-yeo, Asia News Network discusses past 20 years, future ahead, in The Korea Herald, 25 aprile 2019. URL consultato l'8 maggio 2024 (archiviato il 16 aprile 2024).

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy